NewsSport&Disabilità

PMT 2010: colpo esterno a Seregno

Il campionato di Serie B di basket in carrozzina è entrato nella sua fase più calda: nel weekend si è giocata la 1° giornata di ritorno, con le due squadre torinesi HB e PMT 2010 in campo, rispettivamente, contro la capolista Genova e contro Seregno.

Nel match di sabato, giocato in trasferta, l’HB Torino ha perso a Genova per 53-28, una sconfitta ampiamente pronosticata alla vigilia e per questo indolore. Troppo divario tecnico tra le due squadre, troppo forti gli avversari, sempre più lanciati verso la promozione in Serie A. Nonostante il punteggio, i ragazzi di coach Andrea Rocca non hanno sfigurato (i primi 4 minuti di gara sono stati in perfetta parità), disputando una buona gara difensiva, confermando i progressi visti contro Piacenza.

Nella gara giocata domenica a Seregno, la PMT 2010 non si è fatta sorprendere e ha sconfitto i rivali per 42-30. Dopo i primi due quarti, abbastanza equilibrati, gli ospiti hanno preso il largo, terminando il terzo quarto con un parziale di 7-1. Il divario di 12 lunghezze non è più cambiato e la partita è terminata senza grossi affanni; il miglior marcatore della PMT è stato Fabio Piscitello con 14 punti.

Con la vittoria di Seregno la PMT si è portata a quota 6 punti in classifica, raggiungendo al terzo posto Piacenza e staccando HB e la stessa Seregno ferme a quota 4. Nel prossimo turno, in programma sabato 18 e domenica 19 febbraio, la PMT osserverà il turno di riposo, mentre l’HB ospiterà la seconda della classe Parma in un altro scontro molto difficile (appuntamento al PalaMoncrivello di Via Moncrivello 8 a Torino.

Post precedente

BERLINALE 67 - Presentato il progetto di "A Private Movie"

Prossimo post

Bebe Vio premiata ai Laureus Awards

The Author

Marco Berton

Marco Berton