News

Progetto Politecnico di Torino – Carrozzina elettrica

Un gruppo di studenti di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Torino sta seguendo un progetto promosso dal Dipartimento di Ingegneria Meccanica per la realizzazione di una carrozzina elettrica che permetterà di salire e scendere le scale in piena autonomia.
Il prodotto sarà in grado di valicare i singoli dislivelli che si trovano in città (come ad esempio marciapiedi e gradini) permettendo così di superare qualunque tipo di barriera architettonica.

Vi chiediamo di collaborare a questo progetto compilando un questionario completamente anonimo  e/o inviandolo ai vostri contatti.

s.c.

Post precedente

A soli 12 anni ha creato una App che cambierà la vita a milioni di persone

Prossimo post

Disabilità e sport, nasce progetto “Able to play”

The Author

Simone Croce

Simone Croce

Mi chiamo Simone, sono nato nel 1990 e mi definiscono il cuore sportivo del gruppo: non c’è disciplina sportiva – olimpica e paralimpica – di cui non abbia notizia in merito a punteggi, giocatori, livelli in classifica.

Nell’ultimo anno, mi sono lanciato in una nuova avventura di speaker radiofonico e conduttore di video interviste scoprendo un lato di me ironico e socievole.

Sulla redazione di articoli ancora ci sto lavorando… non a caso il mio soprannome è quello di “uomo sintesi”….. ce la farò (e ce la faranno i miei colleghi Volonwrite!) a cavarmi più di due righe?