Associazione Volonwrite

Comunicazione Sociale sulla Disabilità

La sessualità, quando incontra la disabilità, per molti resta un terreno minato ed il semplice fatto di parlarne si mantiene un tabù. Sensuability  tratta l’argomento con ironia e leggerezza con l’obiettivo di provocare un confronto vivace e divertente sulle barriere sociali e mentali che, da sempre, girano intorno ai due concetti. Il progetto verrà presentato a Torino sabato 23 febbraio, alle 20.30, presso la Casa del Quartiere di San Salvario in Via Morgari 14; Volonwrite si occuperà dell’ufficio stampa e della comunicazione dell’evento.

Sensuability è stato creato da Armanda Salvucci e si è sviluppato in diversi sotto-progetti: tra questi, una mostra di fumetti realizzata a Roma lo scorso 14 febbraio e un cortometraggio di raccolta fondi per la realizzazione di un “mockumentary” (un film di finzione realizzato come fosse un documentario). L’obiettivo del progetto è molto più ampio ed intende contrastare gli stereotipi e i pregiudizi culturali, sociali e sessuali, e favorire la libertà di espressione, riflettendo innanzitutto su come spesso, irrigidendoci, disabilitiamo la nostra sessualità, che è viva e vitale, a prescindere dai corpi grazie ai quali la mettiamo in pratica.

Sabato, alla Casa del Quartiere, Sensuability verrà presentato dall’ideatrice Armanda Salvucci, dalla responsabile comunicazione e social Chiara Aliberti e dalla responsabile ufficio stampa Chiara Garozzo; la proiezione del cortometraggio verrà seguita da un dibattito a cui parteciperanno il responsabile del Servizio Passepartout del Comune di Torino Claudio Foggetti, il giornalista Marco Berton e la psicologa Alessia Gramai di Associazione Volonwrite.

Per informazioni sul progetto visitate:
Il sito https://sensuability.it/
la pagina Facebook Sensuability
il profilo Instagram https://www.instagram.com/sensuability/

Regia: Rollo Martins e Giovanni Lupi
Scritto da: Armanda Salvucci, Giovanni Lupi e Rollo Martins
Sceneggiatura: Armanda Salvucci, Giovanni Lupi e Rollo Martins

Organizzato da Sensuability
Ufficio stampa e comunicazione Associazione Volonwrite (www.volonwrite.org)
Con la collaborazione della Casa del Quartiere (www.casadelquartiere.it)

Categories: News

Comments are closed.