News

Solo in Italia i caregiver restano degli emeriti sconosciuti

Solo in Italia i caregiver restano degli emeriti sconosciuti

L’Italia è l’unico Paese europeo a non avere ancora una legislazione specifica a sostegno dei Caregiver Familiari. Ovvero di coloro che si curano in ambito domestico di chi non è autosufficiente a causa di severe disabilità. Proprio per fare luce sulla particolare condizione di questa figura sulla quale si poggia buona parte del nostro welfare, il Coordinamento Nazionale Famiglie Disabili ha organizzato un convegno che si terrà a Montecitorio il 3 febbraio prossimo, in occasione della 10° Giornata Nazionale di Sostegno alle Famiglie con Disabilità. L’incontro, dal titolo “Il Caregiver Familiare in Italia, tra malintesi e disattenzione”, è rivolto soprattutto ai Parlamentari con lo scopo di informarli e sensibilizzarli ad emanare norme in materia.

Fonte: west-info.eu

(s.c./mjp)

Post precedente

Ma che belle parole, Caro Vicepresidente del Senato!

Prossimo post

Google promette che i suoi prossimi Nexus saranno dotati di riconoscimento facciale e molte altre app per aiutare le persone disabili

The Author

Simone Croce

Simone Croce

Mi chiamo Simone, sono nato nel 1990 e mi definiscono il cuore sportivo del gruppo: non c’è disciplina sportiva – olimpica e paralimpica – di cui non abbia notizia in merito a punteggi, giocatori, livelli in classifica.

Nell’ultimo anno, mi sono lanciato in una nuova avventura di speaker radiofonico e conduttore di video interviste scoprendo un lato di me ironico e socievole.

Sulla redazione di articoli ancora ci sto lavorando… non a caso il mio soprannome è quello di “uomo sintesi”….. ce la farò (e ce la faranno i miei colleghi Volonwrite!) a cavarmi più di due righe?