News

«Sottovoce», nuovo giornale facile da leggere

Verrà presentato il 20 ottobre a Torino «Sottovoce», nuovo giornale di facile lettura che vuole permettere a tutti di imparare e di informarsi su ciò che accade in Italia e nel mondo, comunicando le notizie in modo chiaro e veloce. La testata nasce in particolare per le persone con lieve disabilità intellettiva, ma si rivolge a tutti coloro – persone con o senza disabilità – che abbiano la necessità di essere informati tramite un linguaggio semplice e accessibile.

Si chiama «Sottovoce» ed è un nuovo giornale di facile lettura che vuole permettere a tutti di imparare e di informarsi su ciò che accade in Italia e nel mondo, comunicando le notizie in modo chiaro e veloce.
Nasce in particolare per le persone con lieve disabilità intellettiva, ma si rivolge a tutti coloro – persone con o senza disabilità – che abbiano la necessità di essere informati tramite un linguaggio semplice e accessibile.

Questa nuova iniziativa editoriale verrà presentata martedì 20 ottobre, durante un convegno a Torino (Sala Ecumene, Via Ettore Perrone, 5, ore 17), ed è stata promossa dalla Società Cooperativa Sociale La Bottega di Grugliasco (Torino), impegnata in ambito di inclusione lavorativa delle persone con disabilità intellettiva e che collabora anche con l’ANFFAS di Torino (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale).

Fonte: Superando.it

Data: 19/10/2015

Post precedente

Ha chiuso alla grande il Giro di Handbike

Prossimo post

Una canzone contro la Sma: “Sono Invincibile e urlo in faccia alla paura”

The Author

redazione

redazione