NewsSport&Disabilità

Torneo Internazionale di ice sledge hockey di Torino: Italia in semifinale con la Corea

Il Torneo Internazionale di ice sledge hockey di Torino, che si sta disputando in questi giorni al PalaTazzoli di Via Sanremo 67, è ormai giunto al giro di boa. Si è concluso ieri, infatti, il girone eliminatorio, decisivo per stabilire gli accoppiamenti per le semifinali in programma domani.

L’Italia, allenata come sempre da coach Massimo Da Rin, fino a questo momento non ha tradito le attese e, nonostante le assenze di Andrea Macrì e Bruno Balossetti (e con Gregory Leperdi non al meglio per una frattura a un dito), ha ottenuto due vittorie su tre che le hanno consentito di qualificarsi come seconda dietro il (quasi) imbattibile Canada Vice-Campione Paralimpico.

Nella prima gara, disputata lunedì 7, gli Azzurri hanno sconfitto la Norvegia per 2-1 grazie alle reti di Leperdi e Larch. Nel match contro la Corea del Sud di mercoledì, capitan Andrea Chiarotti e compagni si sono imposti con un netto 4-0 con gol dei veterani Planker e Corvino e dei giovani Andreoni e Antochi. Anche nella sfida contro il Canada, comunque, la squadra non ha demeritato e, nonostante la sconfitta per 5-1 (con gol del capitano), ha fatto intravedere delle buone cose.

Domani, come detto, sarà la volta delle semifinali: l’Italia scenderà sul ghiaccio del PalaTazzoli alle 10 contro la Corea del Sud terza classificata. Nel pomeriggio alle 15, invece, si affronteranno Canada e Norvegia (quarta classificata). Per le finali bisognerà attendere sabato.

 

Post precedente

Nicole Orlando, la nuova star internazionale

Prossimo post

Regalare un libro a un cieco è quasi impossibile

The Author

Marco Berton

Marco Berton