NewsSport&Disabilità

Trofeo Alberto Nappi: Insuperabili primi da soli

È stata una quarta giornata di andata dalle grandi sorprese quella che si è disputata tra il 14 ed il 21 novembre sul terreno di gioco di Via Luini a Torino. Il Trofeo Alberto Nappi (calcio praticato da persone con disabilità intellettiva e psichica) ci sta regalando (forse) la prima vera fuga della stagione, con gli Insuperabili da soli in vetta alla classifica.

I Sandokan, primi fino a due giornate fa, sono stati ancora sconfitti, questa volta dal fanalino di coda Stravolti per 7-6 al termine di un match al cardiopalma. I tigrotti (così come sono stati amichevolmente ribattezzati) hanno patito oltre modo l’assenza di due pezzi da novanta come il portiere Suma e l’attaccante Lito (i sostituti Italo e Caserta non si sono rivelati all’altezza della situazione); Mazziotti, autore di ben quattro reti, si è potuto scatenare ben supportato da Spina (doppietta per lui).

Gli Insuperabili ne hanno approfittato per portarsi in vetta da soli a punteggio pieno. I Terzo Tempo, sempre più ultimi, hanno potuto ben poco contro il ciclone guidato da Iuri Ferro (doppietta): 8-2 il punteggio finale in una partita senza storia. Discorso simile per il Porto, che dopo un inizio di campionato difficile sembra essersi ripreso: 6-2 agli Arcieri e tutti a casa (doppiette per Pagnoni, Diani, Gambardella e Savino.

Perfetto equilibrio, infine, tra Valanga e Vall Blacks: un pareggio per 3-3 che accontenta di più i portacolori della Cooperativa Animazione Valdocco, visto che ai Valanga è costato la vetta della classifica.

Risultati

PORTO – ARCIERI 6-2: 2 Pagnoni, 2 Diani, 2 Gambardella (P); 2 Savino (A).

INSUPERABILI – TERZO TEMPO 8-2: 2 Ferro, Marceddu, Ciceu, Loberto, Elefante, Bressan, autorete (I); Gardelli, Zafferonte (T).

STRAVOLTI – SANDOKAN 7-6: 4 Mazziotti, 2 Spina, Fulgaro (ST); 3 Levorin, La Stella, Marmo, Gammino (SA).

VALANGA – VALL BLACKS 3-3: Sgroi, De Sio, Magrini (VALA); 2 Abazuonu, Barletta (VALL).

Classifica

INSUPERABILI 12, VALANGA 10, VALL BLACKS 7, SANDOKAN 6, PORTO 6, ARCIERI 3, STRAVOLTI 3, TERZO TEMPO 0.

Post precedente

L'Italia dell'ice sledge hockey seconda in Norvegia

Prossimo post

Disabilità, verso la Giornata Onu: "i 17 obiettivi per il futuro che vogliamo"

The Author

Marco Berton

Marco Berton