News

Un anno di Disabili DOC e qualche mese di “Selezionando”

Ricordiamo in ritardo il primo anno di vita di Disabili DOC e il successo di “Selezionando”.

Differenti impegni ci hanno distolto dal ricordare che il 16 febbraio scorso Disabili DOC compiva un anno di vita e lo faceva convinto dei principi sui quali venne fondato nonché su una crescita che lo portò a diventare una testata accreditata Google News, un Magazine aperto a Canali comunicativi Free per Enti no profit e gruppi, una testata rivolta al Protagonismo dei Disabili e alle loro testimonianze espresse attraverso interviste nonché tutto quanto avete potuto leggere e seguire sulle nostre pagine.

Disabili DOC è una testata giovane con tutti i pregi e le lacune di chi è agli inizi. Una peculiarità però il nostro Magazine l’ha sempre avuta: credere che la propria Redazione non sia sufficiente a dare un quadro completo al D-Mondo. Ecco perché è nato “Selezionando” che negli ultimi mesi ha proposto le principali notizie in rete raggruppate in articoli in uscita dal lunedì al venerdì.

Attraverso le prime 200 news di “Selezionando” vi abbiamo proposto la bellezza di 6.561 link ad altrettante notizie propostevi dalle più blasonate testate per giungere a quelle minori che spesso puntano con più aggressività i riflettori su temi scottanti relativi a Disabili e disabilità.

In quest’ottica e nello spirito che Disabili DOC ha sempre proposto siamo pronti e saremo felici di offrire Canali comunicativi personalizzati a Enti no profit e gruppi che volessero sfruttare la nostra testata come veicolo per diffondere le proprie D-Convinzioni.

Grazie per esserci stati accanto in questo primo periodo, speriamo di potervi avere ospiti anche come protagonisti attraverso interviste che vi permetteranno di raccontarvi e di migliorare quella D-Cultura che nel nostro Paese laddove non risulta assente spesso è distorta da convinzioni non corrette.

Siate sempre Protagonisti della vostra vita e chi di voi non è ancora Disabile inizi a interessarsi al D-Mondo perché la disabilità è un evento storico che vi potrebbe cogliere in qualunque momento dell’esistenza.

Disabili DOC è un portale pensato per i Disabili ma forse lo è ancor più per chi non immagina neanche che potrebbe diventarlo.

Fonte: disabilidoc.it

(s.c./l.v.)

Post precedente

Il diritto a una vacanza “su misura” per tutti

Prossimo post

Imparare a scrivere con i mattoncini Braille. Dal Brasile l’innovazione per i bambini ciechi

The Author

Simone Croce

Simone Croce

Mi chiamo Simone, sono nato nel 1990 e mi definiscono il cuore sportivo del gruppo: non c’è disciplina sportiva – olimpica e paralimpica – di cui non abbia notizia in merito a punteggi, giocatori, livelli in classifica.

Nell’ultimo anno, mi sono lanciato in una nuova avventura di speaker radiofonico e conduttore di video interviste scoprendo un lato di me ironico e socievole.

Sulla redazione di articoli ancora ci sto lavorando… non a caso il mio soprannome è quello di “uomo sintesi”….. ce la farò (e ce la faranno i miei colleghi Volonwrite!) a cavarmi più di due righe?