News

Un dispositivo super hi-tech entra nelle case di disabili e anziani

Amazon Echo è arrivato in Europa. Tra pochissime settimane, infatti, sarà possibile acquistarlo online sia sulllo store tedesco che inglese. Per quanti ancora non lo sapessero, si tratta di un assistente vocale capace di svolgere molteplici azioni solo grazie a semplici comandi vocali. Come spegnere le luci, abbassare il riscaldamento accendere la TV. Uno strumento utile un po’ a tutti, ma soprattutto a chi è anziano o a mobilità ridotta. Ma non è finita qui. È possibile anche accedere alle news del giorno, alla propria playlist musicale e al calendario. Oltre a poter ordinare cibo a domicilio. Il tutto grazie alla compatibilità con molti elettrodomestici, programmi e App.

Fonte: west-info.eu

(s.c./s.f.)

Post precedente

PREVENZIONE

Prossimo post

Meno radiazioni per i piccoli pazienti di radiologia al Regina Margherita di Torino

The Author

Simone Croce

Simone Croce

Mi chiamo Simone, sono nato nel 1990 e mi definiscono il cuore sportivo del gruppo: non c’è disciplina sportiva – olimpica e paralimpica – di cui non abbia notizia in merito a punteggi, giocatori, livelli in classifica.

Nell’ultimo anno, mi sono lanciato in una nuova avventura di speaker radiofonico e conduttore di video interviste scoprendo un lato di me ironico e socievole.

Sulla redazione di articoli ancora ci sto lavorando… non a caso il mio soprannome è quello di “uomo sintesi”….. ce la farò (e ce la faranno i miei colleghi Volonwrite!) a cavarmi più di due righe?