Associazione Volonwrite

Comunicazione Sociale sulla Disabilità

Si è tenuto il 24 giugno a Nichelino il Memorial in onore di Paolo e Camilla: un evento che grazie alla collaborazione del marito di Camilla, Francesco Di Leva, dell’ Associazione Seminiamo Principi, dell’ associazione Avis, del Comune di Nichelino e dell’oratorio locale, si è dimostrato in grado di richiamare un’intera comunità.


Attraverso il torneo di calcetto e la cena comunitaria si è creato uno spazio di aggregazione e di diffusione di conoscenza, come ha anche sottolineato Simone Stara, presidente di Seminiamo Principi, associazione volta ad aumentare le conoscenze sulla cannabis terapeutica e a sensibilizzare l’opinione pubblica.
Afferma, infatti: “Un evento che coinvolga più realtà possibili è prezioso per far crescere sul territorio la consapevolezza riguardo a battaglie che spesso le persone non conoscono.
La collaborazione tra Seminiamo Principi e Francesco Di leva ci ha permesso di aprire un info point sulla cannabis terapeutica presso il Centro Commerciale Il Castello di Nichelino.
Ci sono altri progetti in fase di sviluppo (progetti nelle scuole, collaborazione con artisti e fumettisti, contest e concerti), tutto per aumentare la sensibilizzazione verso un argomento, quello della cannabis, ancora bistrattato e guardato con sospetto”.
Per questo, come Volonwrite, non possiamo esimerci dal partecipare attivamente ad eventi dove si possano manifestare liberamente le proprie idee e condividerle con la comunità dove si vive.

Per maggiori info sulla cannabis terapeutica:

info@cannabisontheroad.it
www.cannabisontheroad.it

 

Categories: Ufficio Stampa

Comments are closed.