News

Un ‘tour nella demenza’ per scoprire la malattia


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.volonwrite.org/home/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /web/htdocs/www.volonwrite.org/home/wp-content/plugins/quick-adsense-reloaded/includes/post_types.php on line 46

Un’immersione totale nei sintomi dell’Alzheimer. È ciò che si propone di fare nel Regno Unito il Mobile Virtual Dementia Tour. Che, grazie a sofisticate apparecchiature tecnologiche, riduce i sensi primari delle persone per far loro sperimentare la paura e la frustrazione percepite da chi soffre di demenza. I partecipanti indossano, per esempio, speciali guanti che riducono il tatto e degli occhiali che compromettono la vista simulando la degenerazione maculare e la presbiopia causata dalla perdita di elasticità del cristallino. Training2Care, l’ideatore del tour, auspica inoltre che questa esperienza riduca anche lo stigma sociale che vuole le persone con demenza aggressive e impegnative.

Fonte: west-info.eu

(s.c./mjp)

Post precedente

Per sapere tutto sull’autismo in Italia clicca qui

Prossimo post

Per gli estranei è scontato che la mia fidanzata sia la mia infermieraCosì oggi sorrido al mio incubo

The Author

Simone Croce

Simone Croce

Mi chiamo Simone, sono nato nel 1990 e mi definiscono il cuore sportivo del gruppo: non c’è disciplina sportiva – olimpica e paralimpica – di cui non abbia notizia in merito a punteggi, giocatori, livelli in classifica.

Nell’ultimo anno, mi sono lanciato in una nuova avventura di speaker radiofonico e conduttore di video interviste scoprendo un lato di me ironico e socievole.

Sulla redazione di articoli ancora ci sto lavorando… non a caso il mio soprannome è quello di “uomo sintesi”….. ce la farò (e ce la faranno i miei colleghi Volonwrite!) a cavarmi più di due righe?