A Exposanità colloqui di lavoro per persone con disabilità grazie a Randstad

Tra poco più di un mese tornerà a Bologna Exposanità, la fiera biennale dedicata alla sanità e all’assistenza. Anche quest’anno saranno molteplici le iniziative dedicate alle persone con disabilità e il tema verrà affrontato sotto diversi punti di vista. Tra i più importanti c’è sicuramente quello dedicato al mondo del lavoro

Grazie alla collaborazione con l’agenzia per il lavoro Randstad, Exposanità offrirà la possibilità di sostenere colloqui di lavoro e di candidarsi per alcune posizioni aperte a tutti i visitatori appartenenti alle categorie protette in cerca di occupazione. Per prenotare il proprio colloquio è necessario compilare l’apposito form in cui inserire nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, la data in cui si ha intenzione di visitare la fiera e un messaggio in cui presentare eventuali richieste/indicazioni. In caso di accettazione, è necessario presentarsi all’ora indicata presso lo stand Randstad, muniti di curriculum vitae aggiornato.

Tra i profili e le abilità maggiormente ricercate in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Lazio Exposanità segnala:

Addetti al back office commerciale in possesso di diploma o laurea con buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici. E’ richiesta esperienza pregressa, di almeno due anni, in aziende mediamente strutturate nell’elaborazione di preventivi, nella gestione del flusso degli ordini, delle attività di back office della rete vendita e nella gestione del cliente nelle problematiche after sales.

Impiegati ambito amministrativo contabile con diploma in ragioneria o laurea in economia e una buona conoscenza della lingua inglese. I candidati ideali hanno un buon livello di autonomia nella gestione delle seguenti attività: elaborazione prima nota, registrazione fatture; dichiarazioni IVA; gestione rapporti con le banche. Si richiede esperienza nel ruolo di almeno tre anni.

Neolaureati in ambito informatico o in materie scientifiche con una forte passione per il settore informatico e una conoscenza, anche di base, di Java e OpenOffice. Si richiede un’ottima propensione al problem solving, una buona predisposizione al lavoro di squadra e per obiettivi. Costituirà titolo preferenziale la disponibilità a lavorare su progetti e a spostarsi sul territorio nazionale.

Addetti alla vendita con esperienza pregressa, di almeno uno/due anni, nella vendita assistita maturata in realtà dinamiche e strutturate. Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese, un’ottima predisposizione al lavoro di squadra e al raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati. Requisito indispensabile la disponibilità a lavorare su turni, anche festivi, con orario di lavoro part time o full time.

Addetti al magazzino per attività di carico scarico, sistemazione e spostamento della merce anche con l’utilizzo del muletto, verifica delle bolle e dei documenti di spedizione e ricezione. Si richiede il possesso di diploma, preferibilmente in ambito tecnico, una buona conoscenza del pacchetto Office e ottime doti organizzative. Costituirà titolo preferenziale il possesso del patentino di guida del muletto.

Operai con esperienza pregressa nell’assemblaggio e nell’attività di montaggio da banco. Si richiede diploma, preferibilmente come perito meccanico, e una buona capacità di lettura del disegno tecnico. Indispensabile la disponibilità a lavorare con orario full time e su turni.