Il ritorno de “La Salute in Comune”

salute in comune

Mercoledì 25 Giugno a Radio 110 parleremo de “La salute in Comune”, l’evento che partirà venerdì 27 giugno e che coinvolgerà a titolo gratuito chiunque desideri trascorrere più di 20 giorni presso i Giardini Reali di Torino, tra laboratori, interventi di riflessione, serate organizzate e divertimento.

A raccontarci cosa ci aspetta ci sarà in studio con noi Carlo Mastrogiacomo, referente del Polo cittadino della salute.

Ai microfoni Francesca e Ario!

Sintonizzatevi alle ore 16:00, Volonwrite vi aspetta!!!

 

 

VivoMeglio grazie alla Fondazione CRT

fcrt-logoMercoledi 28 maggio su radio110 parleremo di filantropia con uno dei principali sostenitori sul territorio cittadino: la Fondazione CRT che opera nei territori di Piemonte e Valle D’Aosta e trova radici nell’opera filantropica svolta dal 1827 dalla Cassa di Risparmio di Torino.

Prende forma nei primi anni Novanta dalla privatizzazione della Banca CRT ed ha sede in un edificio storico ubicato nel centro di Torino.

Ospite in studio, la dottoressa Roberta del Bosco – referente dell’area Welfare e Territorio della Fondazione stessa.
Ai microfoni, Marco e Simone

L’Arte di Fare la Differenza

Mercoledì 21 maggio torna VolonwiteYou con una puntata interamente dedicata all’arte, anzi…all’Arte di Fare la Differenza, in vista del convegno internazionale in programma lunedì 26 a Torino! Il progetto, curato dall’associazione ARTECO e giunto alla sua seconda edizione, quest’anno ha visti impegnati sei giovani artisti outsider (ovvero in condizione di fragilità) in un “processo partecipato di arte relazionale” nato dall’incontro con il Museo di Antropologia ed Etnografia dell’Università di Torino. Ospiti in studio Anna Maria Pecci, ideatrice del progetto e Tea Taramino, artista e responsabile del Comune di Torino in qualità di ente partner. Ai microfoni Marco e Mauro.

 

Associazione ACMOS

Mercoledì 14 maggio a VolonwriteYou in diretta dalla suggestiva e futuristica cornice delCampus Luigi Einaudi in occasione dell’evento finale di Hackunito. Ed è proprio da qui che Vittoria e Fabio hanno intervistato l’Associazione ACMOS, realtà molto attiva nel campo del volontariato sociale e nella ricerca di percorsi di solidarietà e giustizia, di partecipazione e responsabilità.

Ospiti in studio Diego Montemagno, animatore del Progetto Scu.Ter., rivolto alle scuole medie superiori, responsabile della comunità “Sorgente” e membro del consiglio direttivo dell’associazione ACMOS ed Erica Borgini: studentessa di psicologia, educatrice della legalità nelle scuole elementari e animatrice del progetto di coabitazione solidale.

 

Quattro chiacchiere con Andrea Macrì


Mercoledi 7 Maggio Volonwriteyou ha  ospitato Andrea Macri, atleta della Nazionale Italiana di ice sledge hockey e che ha partecipato alle paraolimpiadi di Sochi. Andrea ci ha raccontato le emozioni delle Paralimpiadi e ci ha spiegato cosa significa praticare questo fantastico sport

Conducono Simone e Nicolò