Ago e filo per “ricucire” la propria esistenza

Domani, martedì 27 ottobre, tornano Gli Indifferenti su Radio Flash. Alle 9.30 sintonizzatevi sulla frequenza FM 97,6 perchè i nostri Ario e Vittoria, insieme a Gianluca Gobbi, vi parleranno punto per punto, per filo e per segno di sartoria sociale. Ospite in studio Nicoletta Fabbiani, responsabile della Sartoria L’Orlando Furioso, che in collaborazione con la Cooperativa Altra Mente, da  poco più di dieci anno  propone capi su misura di alta qualità artigianale, e si occupa del reinserimento sociale di donne con difficoltà psichica ed emotiva.

Stay Tuned!

Alla ricerca di un presente migliore

Domani, martedì 6 ottobre, torneranno (finalmente) Gli Indifferenti – Quelli che non differenziano! Dopo il successo della recente campagna di crowdfunding, i nostri ragazzi riprendono le trasmissioni sui 97.6 di Radio Flash per farvi conoscere le realtà più interessanti del mondo del sociale.

L’appuntamento è quello ormai consueto delle 9.30, all’interno di Fuori Onda – Storie e voci in tempo reale, la striscia mattutina curata dal Direttore Gianluca Gobbi. Il tema trattato nella prima puntata della nuova stagione è quanto mai caldo e di stretta attualità: la questione profughi. Tra notizie vere e bufale, distorsioni della realtà e strumentalizzazioni politiche, Marco Berton e Claudia Cespites intervisteranno uno dei tanti che, tutti i giorni, si “sporcano le mani” in prima persona per aiutare chi fugge da un presente fatto di miseria, fame e guerra: ospite in studio Mohamed Hamad, operatore della Cooperativa Il Frutteto di Novara e Responsabile dell’Associazione Giovani Musulmani d’Italia (Sezione di Novara). In chiusura di trasmissione, non potranno mancare le interessanti notizie della nostra rassegna e quelle divertenti dello Stupidario della Disabilità!

Non mancate, #indifferenziamoci!!!