VENERDì 15 SETTEMBRE ORE 21 – CUBO
FILM – ACQUA E ANICE di Corrado Ceron (Drammatico, ITA 2022, 107′) con Stefania Sandrelli, Silvia D’Amico, Paolo Rossi, Luisa De Santis, Vito.
Olimpia da qualche tempo non è più la stessa: si perde al supermercato e, tornando a casa senza spesa, talvolta perde la strada di casa. Olimpia si “ritrova” solo coccolandosi tra le lettere dei suoi fan, al bar sotto casa, riconosciuta e adulata dai coetanei ammiratori di quartiere, in pole position sul bagnasciuga lontana dalle file anonime di ombrelloni. È stata una stella delle balere italiane per un quarto di secolo ed è tutto quello che vuole ricordare di sé, non riuscendo ad immaginare una vita dipendente da qualcuno e senza più felici memorie.
Maria, che non ha ancora trent’anni, alla precarietà ci è abituata: stagionale per necessità, fidanzata senza convinzione, quando scopre che Olimpia sta cercando un’autista per un viaggio qualcosa la persuade che il cambiamento potrebbe arrivare solo se si accetta qualche rischio. Il loro incontro è solo la miccia di un viaggio la cui destinazione è ignota e di relativa importanza quando al timone c’è la libertà di scelta.
Prenota il tuo posto qui