SABATO 16 SETTEMBRE ORE 15 – CORTILE
Sabato 16 settembre alle ore 15 nel cortile di Off Topic parleremo di serie tv e rappresentazioni televisive con Marina Cuollo, Ludovico Bessegato e Sebastiano Pucciarelli!
Scrittrice, speaker radiofonica, autrice di podcast e content creator, Marina Cuollo collabora con diverse testate tra cui Vanity Fair, e attraverso i social si occupa di discriminazioni, pregiudizi, e rappresentazione della disabilità in ambito mediale. “A Disabilandia si tromba” è il suo libro d’esordio, edito da Sperling & Kupfer, e ha partecipato al saggio “Anche questo è femminismo, edito da Edizioni Tlon. “Viola”, edito da Fandango, è il suo primo romanzo.
Ludovico Bessegato dal 2009 lavora come produttore creativo per Cross Productions, seguendo più di venti titoli. Dal 2017 si dedica completamente alla regia e alla scrittura, curando l’adattamento italiano della serie norvegese “Skam” (“Skam Italia”, Netflix), di cui è sceneggiatore e showrunner, oltreché regista delle Stagioni 1,2 e 4. La sua nuova serie “Prisma” (Amazon Studios), di cui è regista e sceneggiatore, è disponibile su Prime Video. È stato docente di regia e sceneggiatura per il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e per la scuola di Sceneggiatura Leo Benvenuti dell’Anac.
Autore e co-conduttore del programma “Tv talk” (Rai 3), autore di “Nessun dorma” (Rai 5). Sebastiano Pucciarelli in passato ha collaborato con “Quelli che il calcio” (Rai 2) e con “Nautilus” (Rai Scuola). Ha curato la sezione serie tv del Festival del cinema italiano di Annecy (Francia) e lavorato per i workshop internazionali Documentary in Europe e Script & Pitch. Ha scritto di media e tv per Sette del Corriere della Sera e Pagina 99. Ha partecipato a programmi di Radio 2, Radio 24, Radio Monte Carlo e Virgin Radio.
Prenota il tuo tavolo scrivendo via Whatsapp al numero 3884463855