Disability Film Festival 2023 – The best of Sexability

DOMENICA 17 SETTEMBRE ORE 16 – CUBO

Domenica 17 settembre alle ore 16 presso il Cubo di Off Topic a Torino, con il best of del popolarissimo video podcast “Sexability” sfateremo miti e tabù su sesso e disabilità in compagnia di quattro ospiti d’eccezione: Nicola Macchione, Luca Paiardi, Danilo Ragona e Valentina Tomirotti.

foto di Nicola Macchione

 

Medico chirurgo specializzato in urologia e andrologia, Nicola Macchione è impegnato da anni nella divulgazione scientifica attraverso i social (@md_urologist) e la stampa (su Esquire con le rubriche “I segreti del pene” e “Happenis”), con un nuovo filone divulgativo della sessualità maschile all’insegna della sex positivity.

foto di Luca Paiardi

 

Architetto con la passione per i viaggi, lo sport e la musica, Luca Paiardi è co-fondatore del progetto viaggioitalia.org, documentarista nel programma Kilimangiaro di Rai3, musicista con la band Stearica ed ex-atleta del mondo paralimpico di wheelchair-tennis.

foto di Danilo Ragona

 

Progettista designer, Danilo Ragona è diventato imprenditore e viaggiatore documentarista per dare vita al suo personale progetto di libertà e accessibilità. Co-fondatore del progetto viaggioitalia.org, nel 2006 fonda Able To Enjoy, azienda con la quale produce e commercializza una serie di prodotti dal design innovativo, tra cui la pluripremiata carrozzina B-Free Multifunction.

foto di Valentina Tomirotti

 

Si definisce una “giornalista a rotelle” Valentina Tomirotti, che si occupa di storytelling e di divulgazione culturale sul tema della disabilità e dell’accessibilità. Presidente dell’associazione di turismo accessibile Pepitosa in carrozza, promuove il mondo in chiave inclusiva.

A moderare il talk ci sarà Sebastiano Pucciarelli: autore e  co-conduttore del programma “Tv talk” (Rai 3), autore di “Nessun dorma” (Rai 5). Sebastiano Pucciarelli in passato ha collaborato con “Quelli che il calcio” (Rai 2) e con “Nautilus” (Rai Scuola). Ha curato la sezione serie tv del Festival del cinema italiano di Annecy (Francia) e lavorato per i workshop internazionali Documentary in Europe e Script & Pitch. Ha scritto di media e tv per Sette del Corriere della Sera e Pagina 99. Ha partecipato a programmi di Radio 2, Radio 24, Radio Monte Carlo e Virgin Radio.

Prenota il tuo posto qui