VENERDÌ 15 SETTEMBRE ORE 18.15 – CUBO
Nella serata inaugurale del Disability Film Festival, venerdì 15 settembre alle 18:15 nella sala Cubo di Off Topic a Torino, avremo il piacere di dialogare assieme a Claudia Durastanti e Fabio Geda sul tema della cura.
Scrittrice e traduttrice, Claudia Durastanti nel 2019 è entrata nella cinquina finale del Premio Strega, vincendo il Premio Strega Off con il romanzo “La straniera”. Collabora con il Salone del libro di Torino e ha fondato insieme ad altri il Festival of Italian Literature in London. Per molti anni si è occupata di musica per la rivista Il Mucchio Selvaggio. Dal 2020 scrive la rubrica Canzoni su Internazionale e dall’anno successivo è curatrice de La tartaruga, marchio appartenente al gruppo La nave di Teseo.
Educatore dei servizi sociali per un decennio, Fabio Geda ha riversato questa esperienza nella sua produzione letteraria, dove i giovani più vulnerabili sono al centro delle storie narrate in romanzi come “Per il resto del viaggio ho sparato agli indiani” e “Nel mare ci sono i coccodrilli”. Collabora con Linus e con La Stampa sui temi del crescere e dell’educazione. Con la Scuola Holden su quelli della letteratura. Con Torino Sistema Solare su quelli dell’impegno civile.
Prenota il tuo posto qui