Disability Film Festival 2023 – Dialogo sulla cura

VENERDÌ 15 SETTEMBRE ORE 18.15 – CUBO

Nella serata inaugurale del Disability Film Festival, venerdì 15 settembre alle 18:15 nella sala Cubo di Off Topic a Torino, avremo il piacere di dialogare assieme a Claudia Durastanti e Fabio Geda sul tema della cura.

foto della scrittrice Claudia Durastanti

 

Scrittrice e traduttrice, Claudia Durastanti nel 2019 è entrata nella cinquina finale del Premio Strega, vincendo il Premio Strega Off con il romanzo “La straniera”. Collabora con il Salone del libro di Torino e ha fondato insieme ad altri il Festival of Italian Literature in London. Per molti anni si è occupata di musica per la rivista Il Mucchio Selvaggio. Dal 2020 scrive la rubrica Canzoni su Internazionale e dall’anno successivo è curatrice de La tartaruga, marchio appartenente al gruppo La nave di Teseo.

foto dello scrittore Fabio Geda

 

Educatore dei servizi sociali per un decennio, Fabio Geda ha riversato questa esperienza nella sua produzione letteraria, dove i giovani più vulnerabili sono al centro delle storie narrate in romanzi come “Per il resto del viaggio ho sparato agli indiani” e “Nel mare ci sono i coccodrilli”. Collabora con Linus e con La Stampa sui temi del crescere e dell’educazione. Con la Scuola Holden su quelli della letteratura. Con Torino Sistema Solare su quelli dell’impegno civile.

Prenota il tuo posto qui