Vai al contenuto

Para Ice Hockey, 2 vittorie e 1 sconfitta per l’Italia nei test contro la Slovacchia

Autore
Data di pubblicazione 27 Gennaio 2022
Tempo di lettura Lettura 2 minuti
Christoph De Paoli

La Nazionale Italiana di Para Ice Hockey ha ottenuto 2 vittorie e 1 sconfitta contro la Slovacchia durante lo scorso weekend; le due squadre si sono ritrovate al PalaTazzoli di via Sanremo 67 a Torino  per preparare le imminenti Paralimpiadi Invernali di Pechino 2022.

Gli Azzurri hanno perso nel match d’esordio giocato venerdì per 7-3, vincendo i due incontri successivi per 4-3 e 3-1 grazie anche all’apporto dei giocatori torinesi di Sportdipiù Gabriele Araudo, Andrea Macrì e Gabriele Lanza. Italia e Slovacchia saranno avversarie nel gruppo B dei Giochi insieme a Cina e Repubblica Ceca: se riusciranno ad aggiudicarsi una delle prime due posizioni andranno a giocarsi l’accesso alla zona medaglie contro la 3° e la 4° classificata del girone A composto da Canada, Stati Uniti, Russia e Corea del Sud.

Soddisfazione è stata espressa, al sito della FISG, da coach Massimo Da Rin: «Avevamo – ha dichiarato – un roster molto ridotto per ragioni mediche, la pandemia ha creato qualche problema anche a noi: nell’ultima partita abbiamo giocato con 7 giocatori di movimento e al massimo, nel corso di questi test, ne abbiamo avuti 8 perché anche Radice ha avuto un piccolo infortunio. Devo dire, però, che i presenti hanno mostrato una buona condizione fisica e ho avuto un buon riscontro anche da giocatori con minutaggio inferiore come Lanza, Stella e Remotti. La Slovacchia era al completo, per cui devo dire che al netto delle nostre assenze sono molto soddisfatto di queste partite».

Condividi:
Articoli correlati

Altri articoli che potrebbero interessarti