Vai al contenuto

Paralimpici, Carlotta Gilli nominata da Mattarella “Commendatore della Repubblica”

Autore
Data di pubblicazione 22 Novembre 2021
Tempo di lettura Lettura 2 minuti
Carlotta Gilli

Un altro riconoscimento prestigioso per la campionessa di nuoto paralimpico Carlotta Gilli: l’atleta torinese tesserata per la Rari Nantes e per il Gruppo Sportivo Fiamme Oro ha infatti ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il titolo di “Commendatore“.

Dopo la straordinaria campagna alla Paralimpiadi di Tokyo 2020, terminata con la conquista di 5 medaglie (2 ori, 2 argenti e 1 bronzo, ndr) e di alcuni record del mondo, per Gilli si tratta dell’ennesimo traguardo di una carriera che – a soli 20 anni – l’ha già inserita a pieno titolo nel gotha dello sport internazionale; l’atleta ha celebrato sui suoi profili social con una foto che la ritrae con il titolo tra le mani.

L’ultimo incontro con Mattarella è avvenuto solo pochi giorni fa durante l’inaugurazione del PalaSermig di Via Carmagnola a Torino: «È sempre un immenso piacere e un onore – scriveva Gilli sulla propria pagina Facebook – incontrare il nostro Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella. Felicissima di averlo incontrato per la prima volta a Torino, in occasione dell’inaugurazione del palazzetto dello sport del Sermig. Grazie Presidente per tutto quello che ha fatto e sta facendo per la nostra Italia».

Clicca qui per l’intervista a Carlotta nel podcast “A tu per the”

Versione LIS

Condividi:
Articoli correlati

Altri articoli che potrebbero interessarti