Vai al contenuto

#Rifiorire per cancellare la violenza contro le donne con disabilità

Autore
Data di pubblicazione 24 Novembre 2020
Tempo di lettura Lettura 2 minuti

Save the date: mercoledì 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne (a partire dalle ore 18), nel corso di una diretta Facebook si dialogherà attorno al delicato tema violenza e disabilita. A confrontarsi sulla tematica saranno le professioniste dell’équipe del Servizio Antiviolenza Disabili – Fior di Loto, con la reporter e inviata di Volonwrite sulle tematiche di genere Marianna Dell’Abadia a moderare la serata. L’evento social farà da chiosa a “#Rifiorire”, una campagna online voluta e lanciata dall’associazione Verba per informare e sensibilizzare sulla violenza contro le donne con disabilità. L’evento è stato creato in seno al Servizio Antiviolenza Disabili – Il Fior di Loto ed è stato ideato da Alessia Gramai, psicologa del Servizio stesso ed esperta di comunicazione sociale.

“Per te cosa significa Rifiorire?”: la domanda campeggia da giorni sui profili Facebook e Instagram di Verba, insieme a racconti di persone che si sono rivolte al Servizio Antiviolenze Disabili e spunti di riflessione, il tutto corredato da video e contributi scritti. La “mission” della domanda è quella stimolare reazioni tra le “audience social”.

All’appuntamento di mercoledì prenderanno parte Laura Stoppa – psicologa, Francesca Dentico – educatrice, Cristina Biglia – ginecologa e Marta Petrini – avvocata. Il servizio LIS sarà offerto da Anna Di Domizio insieme alla sua équipe di interpreti, mentre alla regia ci sarà Federico Stella, multimedia manager di Associazione Volonwrite.

Domani alle 18.00 sui profili social dell’associazione Verba c’è una preziosa occasione per capire e per riflettere su una tematica tanto delicata, su svariati rivoli di un fenomeno sottostimato che si cela tra i paletti di una società poco attenta e distratta da un quotidiano frenetico e da una sua rigorosa agenda.

Di seguito, i contatti del Servizio: verbatorino@gmail.com – telefono: 01101128005 – whatsapp: 3519910585–www.ilfiordiloto.org

Condividi:
Articoli correlati

Altri articoli che potrebbero interessarti