Sensuability a Torino, un cortometraggio per parlare di disabilità e sessualità

La sessualità, quando incontra la disabilità, per molti resta un terreno minato ed il semplice fatto di parlarne si mantiene un tabù. Sensuability  tratta l’argomento con ironia e leggerezza con l’obiettivo di provocare un confronto vivace e divertente sulle barriere sociali e mentali che, da sempre, girano intorno ai due concetti. Il progetto verrà presentato a Torino sabato 23 febbraio, alle 20.30, presso la Casa del Quartiere di San Salvario in Via Morgari 14; Volonwrite si occuperà dell’ufficio stampa e della comunicazione dell’evento.

Sensuability è stato creato da Armanda Salvucci e si è sviluppato in diversi sotto-progetti: tra questi, una mostra di fumetti realizzata a Roma lo scorso 14 febbraio e un cortometraggio di raccolta fondi per la realizzazione di un “mockumentary” (un film di finzione realizzato come fosse un documentario). L’obiettivo del progetto è molto più ampio ed intende contrastare gli stereotipi e i pregiudizi culturali, sociali e sessuali, e favorire la libertà di espressione, riflettendo innanzitutto su come spesso, irrigidendoci, disabilitiamo la nostra sessualità, che è viva e vitale, a prescindere dai corpi grazie ai quali la mettiamo in pratica.

Sabato, alla Casa del Quartiere, Sensuability verrà presentato dall’ideatrice Armanda Salvucci, dalla responsabile comunicazione e social Chiara Aliberti e dalla responsabile ufficio stampa Chiara Garozzo; la proiezione del cortometraggio verrà seguita da un dibattito a cui parteciperanno il responsabile del Servizio Passepartout del Comune di Torino Claudio Foggetti, il giornalista Marco Berton e la psicologa Alessia Gramai di Associazione Volonwrite.

Per informazioni sul progetto visitate:
Il sito https://sensuability.it/
la pagina Facebook Sensuability
il profilo Instagram https://www.instagram.com/sensuability/

Regia: Rollo Martins e Giovanni Lupi
Scritto da: Armanda Salvucci, Giovanni Lupi e Rollo Martins
Sceneggiatura: Armanda Salvucci, Giovanni Lupi e Rollo Martins

Organizzato da Sensuability
Ufficio stampa e comunicazione Associazione Volonwrite (www.volonwrite.org)
Con la collaborazione della Casa del Quartiere (www.casadelquartiere.it)