Trofeo Alberto Nappi: Insuperabili primi da soli

È stata una quarta giornata di andata dalle grandi sorprese quella che si è disputata tra il 14 ed il 21 novembre sul terreno di gioco di Via Luini a Torino. Il Trofeo Alberto Nappi (calcio praticato da persone con disabilità intellettiva e psichica) ci sta regalando (forse) la prima vera fuga della stagione, con gli Insuperabili da soli in vetta alla classifica.

I Sandokan, primi fino a due giornate fa, sono stati ancora sconfitti, questa volta dal fanalino di coda Stravolti per 7-6 al termine di un match al cardiopalma. I tigrotti (così come sono stati amichevolmente ribattezzati) hanno patito oltre modo l’assenza di due pezzi da novanta come il portiere Suma e l’attaccante Lito (i sostituti Italo e Caserta non si sono rivelati all’altezza della situazione); Mazziotti, autore di ben quattro reti, si è potuto scatenare ben supportato da Spina (doppietta per lui).

Gli Insuperabili ne hanno approfittato per portarsi in vetta da soli a punteggio pieno. I Terzo Tempo, sempre più ultimi, hanno potuto ben poco contro il ciclone guidato da Iuri Ferro (doppietta): 8-2 il punteggio finale in una partita senza storia. Discorso simile per il Porto, che dopo un inizio di campionato difficile sembra essersi ripreso: 6-2 agli Arcieri e tutti a casa (doppiette per Pagnoni, Diani, Gambardella e Savino.

Perfetto equilibrio, infine, tra Valanga e Vall Blacks: un pareggio per 3-3 che accontenta di più i portacolori della Cooperativa Animazione Valdocco, visto che ai Valanga è costato la vetta della classifica.

Risultati

PORTO – ARCIERI 6-2: 2 Pagnoni, 2 Diani, 2 Gambardella (P); 2 Savino (A).

INSUPERABILI – TERZO TEMPO 8-2: 2 Ferro, Marceddu, Ciceu, Loberto, Elefante, Bressan, autorete (I); Gardelli, Zafferonte (T).

STRAVOLTI – SANDOKAN 7-6: 4 Mazziotti, 2 Spina, Fulgaro (ST); 3 Levorin, La Stella, Marmo, Gammino (SA).

VALANGA – VALL BLACKS 3-3: Sgroi, De Sio, Magrini (VALA); 2 Abazuonu, Barletta (VALL).

Classifica

INSUPERABILI 12, VALANGA 10, VALL BLACKS 7, SANDOKAN 6, PORTO 6, ARCIERI 3, STRAVOLTI 3, TERZO TEMPO 0.