Turismo invernale accessibile, UILDM organizza un webinar su come farlo e come pianificarlo

Turismo invernale: cosa fare e come pianificare?”: è questo il titolo di un webinar in programma lunedì 17 gennaio alle 17.30. L’iniziativa è stata organizzata dalla sezione nazionale della UILDM Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

I partecipanti

Il webinar prevede gli interventi del Presidente di Village for All Roberto Vitali (Il decalogo del viaggiatore – Esperienze guidate), del Consigliere dell’Associazione Sportdipiù Giuseppe Antonucci (Sport invernali per persone con disabilità: la mia esperienza come delegato per l’attività paralimpica della FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio), della Consigliera della sezione UILDM di Milano Anna Rossi (Progetto Airbnb, le mie vacanze in una struttura accessibile), dei Presidenti di UILDM Milano e Pavia Riccardo Rutigliano e Fabio Piratsu (Cosa mettere in valigia: consigli sui bagagli “a rotelle”) e della Presidente di UILDM Rimini Mira Battarra (Mappare l’accessibilità).

La stagione invernale offre numerose possibilità”

La partecipazione è gratuita, per ricevere il link è necessario scrivere su Whatsapp al numero 3489292780: “La stagione invernale – spiegano da UILDM – offre numerose opportunità per fare viaggi ed esperienze di turismo a 360°: che si tratti di una vacanza sulla neve o di un soggiorno in una città, l’atmosfera invernale ci aiuterà a osservare e vivere alcuni luoghi da angolazioni differenti rispetto ad altre stagioni dell’anno. Nel webinar si parlerà di questo”.