Chi siamo

Volonwrite è un’associazione di volontariato nata nell’ambito del Progetto Prisma – per le Relazioni d’Aiuto all’interno della Redazione Città Aperta del Servizio Passepartout del Comune di Torino. E’, questa, una realtà particolare, viva e di grande integrazione nella quale giovani con disabilità fisico-motoria (vincitori di tirocinio formativo triennale), ragazzi in Servizio Civile e dipendenti del comune lavorano fianco a fianco nella gestione del sito InformadisAbile cittadino.

La vicinanza dei redattori esperti, ci ha permesso di maturare esperienza nel settore della comunicazione sociale multimediale. L’amicizia che ci lega e la volontà di continuare ad essere portavoce di noi stessi e non meri oggetti della comunicazione di altri hanno portato poi, nell’anno 2009, a costituire Volonwrite che oggi svolge un ruolo importante nell’ambito della comunicazione sociale multimediale scritta, radio e video.

Ancora oggi la Redazione Città Aperta del Servizio Passepartout e i suoi operatori rappresentano un punto di riferimento costante per noi che abbiamo potuto accrescere le nostre competenze grazie anche alla collaborazione con il Polo Cittadino della Salute nell’ambito della manifestazione La Salute in Comune confermandoci partner nelle numerose iniziative promosse dalla Città.