Vai al contenuto

I #viaggiatorincarrozza Luca e Danilo tornano in tv: appuntamento a Kilimangiaro su Rai 3

Autore
Data di pubblicazione 14 Maggio 2023
Tempo di lettura Lettura 2 minuti
Luca Paiardi e Danilo Ragona

Luca Paiardi e Danilo Ragona, ideatori del progetto Viaggio Italia Around The World, sono pronti a tornare in tv. Sono infatti in programma le repliche della serie #viaggiatorincarrozza, registrata nell’estate del 2020 durante l’ultima avventura vissuta attraversando lo stivale in handbike.

 

Appuntamento a Kilimangiaro su Rai 3

La prima puntata è stata trasmessa lo scorso 9 maggio, a partire dalle 17.30, all’interno del programma di Rai 3 Kilimangiaro, condotto da Camila Raznovich. Il ciclo prevede, in totale, sei appuntamenti in onda la domenica: sarà l’occasione per ripercorrere il suggestivo tour che ha unito Torino all’Etna promuovendo un approccio positivo alla disabilità attraverso il racconto della ciclabilità delle strade italiane.

L’Italia come luogo simbolo della ripartenza

L’Italia è stata scelta come luogo simbolico da cui ripartire dopo il primo lockdown: “Abbiamo percoso – hanno commentato Paiardi e Ragona – chilometro dopo chilometro le ciclovie che attraversano la nostra penisola, senza fretta per godere appieno delle bellezze delle nostre città, dei luoghi e delle persone. Abbiamo voluto capire e sperimentare se l’Italia è veramente pronta a un turismo slow, se la bicicletta è finalmente un mezzo sicuro per muoversi e se attraversare lo stivale non è una mission impossible. La possibilità di andare in onda su una delle reti nazionali principali è sicuramente un modo per arrivare a più persone possibili e per continuare a sensibilizzare su un tema così importante“.

Condividi:
Articoli correlati

Altri articoli che potrebbero interessarti