Vai al contenuto

Para Ice Hockey, Italia e Slovacchia a Torino per prepararsi alle Paralimpiadi

Autore
Data di pubblicazione 20 Gennaio 2022
Tempo di lettura Lettura 2 minuti
Italia Para Ice Hockey

A un mese e mezzo di distanza dall’inizio delle Paralimpiadi Invernali di Pechino 2022, cresce l’attesa per seguire gli atleti azzurri impegnati nelle varie discipline in programma. In vista dell’ormai imminente partenza per la capitale cinese, le nazionali di Italia e Slovacchia di Para Ice Hockey sono a Torino per preparare l’assalto alle medaglie.

 

Il programma del weekend

Le due selezioni scenderanno sul ghiaccio del Palazzetto “Tazzoli” di Via Sanremo 67 venerdì 21 (ore 17), sabato 22 (ore 16) e domenica 23 gennaio (ore 9.30) per alcune amichevoli di “riscaldamento”; della squadra azzurra faranno parte, come avvenuto nelle ultimissime spedizioni, i giocatori degli Sportdipiù Tori Seduti (che al momento fanno parte del Western Para Ice Hockey Team insieme ai colleghi della Polha Armata Brancaleone Varese, ndr) Gabriele Araudo (portiere), Andrea Macrì (difensore nonché vice-capitano) e Gabriele Lanza (attaccante).

 

Il tabellone del para ice hockey alle Paralimpiadi

Nel tabellone dei Giochi, l’Italia è stata inserita nel gruppo B insieme a Repubblica Ceca, Slovacchia e Cina; faranno parte del gruppo A, invece, Stati Uniti, Canada, Russia (denominata Comitato Paralimpico Russo) e Corea del Sud. L’esordio degli Azzurri è fissato per sabato 5 marzo contro i cechi, il giorno successivo si svolgerà la partita contro gli slovacchi con l’ultimo match di qualificazione fissato per martedì 8 contro i padroni di casa.  L’eventuale finale per il bronzo è in programma sabato 12, mentre l’oro verrà deciso domenica 13.

Condividi:
Articoli correlati

Altri articoli che potrebbero interessarti